Comunicati stampa

Volevo formulare alcune considerazioni in ordine sparso su quelle che sono - a mio modo di vedere -
alcune delle priorità tematiche ed organizzative del PLRT.

Alari Adriano - membro comitato PLR Riviera

Leggi tutto

Il termine “Fake news” è entrato a far parte del linguaggio comune alle nostre latitudini dopo l’ultima  campagna elettorale statunitense, che ha visto vittorioso l’attuale inquilino della Casa Bianca. Donald Trump è un appassionato bugiardo, tanto che alcuni “fact checker”, vale a dire quei professionisti che controllano la veridicità delle affermazioni del presidente Trump (non ne avremmo bisogno anche in Ticino?), hanno individuato più di 10'000 menzogne dall’inizio della sua presidenza.

Leggi tutto

Negli scorsi giorni ho partecipato ad un’assemblea di una sottosezione del PLR. Uno dei temi in discussione, forse il più sentito, è stato quello della possibilità di fusionare con le altre sottosezioni. Il Motivo? La difficoltà nel trovare sufficienti persone motivate che possano dedicare il loro tempo libero per attività politiche.

Leggi tutto

È notizia di alcuni mesi fa che il consuntivo 2018 del canton Ticino ha presentato un avanzo di esercizio pari a CHF 137.2 milioni. Il Consigliere di Stato Vitta ha immediatamente messo in guardia da un “assalto alla diligenza” e da più parti sono stati proposti vari utilizzi per il “tesoretto”. Anziché spendere immediatamente questo avanzo di esercizio, sarebbe però opportuno considerare anche delle alternative per traghettare il Cantone verso un futuro prospero.

Leggi tutto

La Sezione PLR Riviera si rallegra con Alberto Pellanda per la nomina alla carica di Sindaco del Comune di Riviera, subentrante all’uscente Raffaele De Rosa

Leggi tutto