Reto Giannini

Reto Giannini

Membro del Comitato sezionale
Candidato al Municipio

Osogna

Gestione

Mi chiamo Reto Giannini classe 80 e sono onorato di avere l'opportunità di presentarmi come candidato al Municipio per il PLR. La mia vita si è profondamente intrecciata con la nostra comunità: ho vissuto sia a Lodrino che a Prosito e ora risiedo ad Osogna. Questo mi ha dato una conoscenza approfondita del territorio e delle diverse problematiche che caratterizzano i vari quartieri.

Come padre di tre bambini, comprendo pure le sfide e le opportunità che le nostre famiglie affrontano ogni giorno.

Da oltre 20 anni sono impegnato nell'azienda di famiglia che rappresenta la passione e l'impegno che riserviamo al nostro territorio.

In qualità di vice direttore, ho acquisito competenze gestionali essenziali che ritengo pure fondamentali per una buona amministrazione comunale.

Il mio background formativo non si limita al mondo aziendale.

Ho ottenuto un diploma federale come economista aziendale e un diploma come disegnatore tecnico che mi hanno fornito una solida base per comprendere sia gli aspetti economici che tecnici influenzanti la vita quotidiana della nostra comunità.

L’esperienza politica maturata in 16 anni di consiglio comunale mi ha inoltre permesso di acquisire una profonda comprensione delle esigenze della nostra comunità. ho sempre lavorato con un approccio pragmatico, mirato a trovare soluzioni concrete, condivise e percorribili per migliorare la vita di tutti i nostri cittadini.

Nel tempo libero, mi dedico alla scrittura di libri per bambini e libri da colorare e sono da sempre attivamente coinvolto in associazioni del nostro comune. Queste esperienze riflettono il mio impegno per la cultura e il benessere sociale nella nostra comunità.

Se eletto, mi impegnerò a lavorare instancabilmente per il comune riviera, con un focus particolare su famiglia, lavoro, territorio e sicurezza. sono qui per ascoltare, per collaborare e per fare la differenza. grazie di cuore per la vostra considerazione e il vostro determinante appoggio.